Il punto era simulare l'effetto fittizio della white room e dei pattern animati in un illustrazione statica, con in più la profondità in quello che a conti fatti dovrebbe essere un ambiente omniluminescente. Quindi una volta impostata la struttura ed i colori, dovevo ricrearmi un pattern simile a quello delle superfici virtuali nel gioco ed applicare con le dovute profondità prospettiche. Credo di esserci riuscito e che, forse, non si penserebbe che l'irregolarità e la frammentarietà di quell'effetto l'ho ricreata con una maschera di effettuo nuvole :P
C'è da dire che a conti fatti sono 3 o più illustrazioni in una. Andrebbero contate anche quelle delle memorie nel pavimento.
La prima è generica, rappresentando con semplicità il luogo storico(Maschio Angioino di Napoli) durante la II guerra mondiale con l'assassino di mia ideazione(e si, sono fissato:P)
La seconda(anche se difficilmente decifrabile) rappresenta nello specifico il bombardamento della chiesa di Santa Chiara, sempre con la presenza del mio assassino.
Insomma in sintesi, un lavoro non complicato ma di sicuro lungo e meticoloso. E comunque ci ho vinto l'esposizione a milano e vari succulenti gadget :)
No comments:
Post a Comment